Katrin Ann Orbeta entra a far parte della rete dei Mentors di Get it!, il programma di empowerment e impact investment readiness per idee e start-up a impatto sociale, ambientale e culturale, promosso da Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore e realizzato in partnership con Cariplo Factory.
Katrin è co-fondatrice, art/director dello studio di produzione Mash&Co con sede in Sicilia e in Francia a Lille. Ha conseguito la laurea in grafica con master in design editoriale. Dopo aver studiato animazione a Budapest e collaborato con Kedd, lo studio di animazione ungherese del regista candidato all’Oscar Geza M. Toth, Katrin ha deciso di fondare un nuovo studio di produzione indipendente partendo dal progetto transmediale Mash&Co. Lo studio di produzione è supportato da Microsoft, TIM, dal MiC ministero della cultura e dal Fondo Francese Pictanovo e BPI France. Oggi Katrin lavora tra Italia e Francia ed è impegnata nello sviluppo di un nuovo IP transmediale.
Katrin, prova a raccontarti in un Tweet!
Ossessionata dai dettagli e dalle “cose belle”!
Quali sono gli interessi che ti qualificano nella vita?
50% Design & Illustrazione, 40% Viaggi, 10% Cucinare.
Cosa significa per te Impatto Sociale?
La forza della collettività sta nella forza di ognuno. Nel proprio piccolo si può sempre contribuire a cambiare il mondo in positivo. Nella mia startup creiamo contenuti di intrattenimento per bambini partendo da tematiche sociali: impatto sociale per me è riuscire a seminare dei buoni semi attraverso i nostri videogiochi e cartoni e farne fiorire i messaggi positivi nel cuore dei bambini, i nostri leader del domani.
Quali sono secondo la tua esperienza gli elementi vincenti di una start-up?
La dedizione e la cultura del team; un prodotto usabile e che risponda all’esigenza dei clienti/audience; lo spirito di sacrificio e la creatività dei fondatori per trovare il modo di scoprire risorse.
Qual è il miglior consiglio che daresti a una startup?
Investite nel network e fatevi sempre vedere nel settore in cui operate.
Un’ultima domanda, quali skills distinguono uno startupper di successo?
Spirito di adattamento, pazienza e focus sull’obiettivo.
Grazie Katrin, in bocca a lupo a te e a tutte le start-up di Get it!.