Andrea Pellacani entra a far parte della rete dei Mentors di Get it!, il programma di empowerment e impact investment readiness per start-up a impatto sociale, ambientale e culturale, promosso da Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore e realizzato in partnership con Cariplo Factory.
Andrea ha un’esperienza commerciale internazionale, maturata principalmente nel settore della moda come Senior Retail & Wholesale Manager ed ha recentemente conseguito un Executive MBA presso la SDA Bocconi. Da alcuni anni è diventato sostenitore di una visione ecocentrica del mondo, che cerca di mettere al servizio delle startup nel loro percorso di accelerazione e sviluppo.
Andrea, prova a raccontati in un Tweet!
Attratto da ciò che non conosco e dalle novità; mi piace unire l’approccio analitico a quello pratico.
Quali sono gli interessi che ti qualificano nella vita?
30% persone, 15% lavoro, 15% sport, 15% cultura, 15% cucina, 10% viaggi.
Cosa significa per te Impatto Sociale?
Considerare in ogni attività che svolgiamo il concetto di sostenibilità nel lungo periodo, passando dalla visione antropocentrica che caratterizza il mondo attuale ad una più ecocentrica che crei un valore reale per le generazioni future.
Parlando di start-up, quali sono secondo la tua esperienza gli elementi vincenti di una start-up?
La capacità di adottare il modello “Think out of the box” e il Team.
Qual è il miglior consiglio che daresti a una startup?
Partendo dall’approccio lean, perseverare nell’idea iniziale senza smettere mai di innovare, verificare e modificare.
Un’ultima domanda, quali skills distinguono uno startupper di successo?
Capacità di trasmettere agli stakeholder la visione e l’idea che muove la startup in modo semplice.
Grazie Andrea, in bocca a lupo a te e a tutte le start-up di Get it!.