Le start-up accelerate da Get it! scaldano i motori in vista del 4° Impact Investor Day, che si terrà in presenza, presso la sede di Cariplo Factory, venerdì 14 ottobre dalle ore 10.30 alle 13.00, alla presenza di una ricca platea di investitori nazionali ed internazionali.
Get it! – Percorso di Valore, il programma di empowerment e impact investment readiness per start-up ad alto impatto – promosso da Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore in partnership con Cariplo Factory e sostenuto da Fondazione Cariplo – approda al suo 4° Impact Investor Day.
Il 29 settembre dello scorso anno si è svolta la terza edizione: protagoniste le 6 startup selezionate nell’ambito delle #CallForImpact promosse durante il 2020, al termine degli intensivi percorsi di incubazione, accelerazione e mentorship intrapresi dai rispettivi team.
Per la quarta edizione, invece, saranno in pole position alcune tra le migliori start-up a impatto scelte tra le iniziative candidate alla call del programma nel corso dei 2 round selettivi del 2021.
Ancora una volta, al termine della pitch session, saranno annunciate le 2 “Best Startup For Impact”, che beneficeranno di un investimento in equity da parte della Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore, del rispettivo valore di €50.000 e €25.000, erogati in una logica di impact investing. Nella scorsa edizione, a beneficiare dell’investimento sono state Kazaam Lab e Plasma TechMed.
Seguiranno poi le sessioni dei “One to One”, che consentiranno agli investitori di conoscere le start-up.
LE START-UP PRESENTI
ARTISTI ADESSO (Milano)
ARTISTI ADESSO (AA) è la prima Academy online in Italia per artisti, content creator e imprenditori. È un luogo di empowerment e formazione in cui l’artista musicale può imparare tecniche e strategie di digital marketing che portano alla creazione di una fan-base reale, requisito fondamentale per diventare imprenditori di se stessi e generare un ecosistema relazionale ed economico in grado di supportare realmente una carriera artistica.
BLUBONUS Società Benefit Srl (Brescia)
Un portale di servizi innovativi che facilita l’utente nell’accesso al welfare pubblico e aziendale. Attraverso la sua piattaforma, Blubonus intende rendere il welfare semplice da comprendere, aiutando le persone a conoscere le agevolazioni a cui hanno diritto e supportandole nella richiesta di accesso alle stesse, in modo da contenere il problema del non riscosso.
eSTEPS Srl (Bologna – Boston)
eSteps è una startup digital health che si occupa di aiutare i pazienti affetti da malattie neurodegenerative a monitorare da remoto la progressione della disabilità e a connettersi con il medico per poter modulare la terapia. Tutto ciò viene svolto attraverso un sistema di tele-monitoraggio continuativo che comprende i plantari smart brevettati, l’app che funge da compagno di vita per il paziente e una web app per il neurologo.
ETIQUA (Torino)
ETIQUA propone un modello virtuoso in cui le imprese finanziano progetti degli Enti del Terzo Settore (ETS) sulla base di valori convergenti, stakeholder affini e territorio comune, in un’ottica di solidarietà reciproca. Grazie a una mobile app e una piattaforma web, ETIQUA incentiva le imprese e i consumatori ad assumere atteggiamenti più responsabili per il bene delle comunità e dei territori.
IMMERSEA SRL STARTUP INNOVATIVA (Lipari)
Immersea si occupa della digitalizzazione del patrimonio culturale sommerso e dell’ambiente marino, creando contenuti dal forte impatto esperienziale in VR, video a 360° fruibili tramite visori, installazioni immersive, app e web app.
LINKABILI Srl (Cagliari)
LinkAbili è una piattaforma digitale di orientamento e sostegno alla disabilità. E’ un aggregatore virtuale di servizi che permette a chi cerca sostegno di trovare professionisti ed enti verificati sul territorio, grazie a un matching avanzato e personalizzabile. LinkAbili rappresenta il nuovo laboratorio d’innovazione per i servizi sociali delle Pubbliche Amministrazioni Locali (PAL), quali principali erogatrici di servizi di welfare per la disabilità.
MODAFRICACRAFT di Giovanni Lucchesi (Milano)
Mafric è una linea di abbigliamento etnico-etico con una missione sociale. I prodotti sono confezionati da una rete di sartorie sociali nella zona tra Milano e Como, che hanno come obiettivo la formazione e l’inserimento lavorativo di soggetti fragili. Il progetto si fonda su un modello di sostenibilità economica basato sulla collaborazione tra profit (ottimizzazione delle risorse) e non profit (supporto di persone fragili).
AGENDA
10.30 – 11.00 | Registrazioni e Welcome coffee
11.00 – 11.10 | Introduce – Francesco Surace – Responsabile Comunicazione, FSVGDA
11.10 – 11.15 | Marco Gerevini – Consigliere Delegato, FSVGDA
11.15 – 11.20 | Riccardo Porro – Chief Operations Officer, Cariplo Factory
11.20 – 11.30 | #Storiedisuccesso: WiMonitor – Start-up accelerata da Get it!
11.30 – 12.30 | Pitch Session
12.30 – 12.40 | Proclamazione – “Best Start-up For Impact”
12.40 – 13.00 | Chiusura evento
NB: E’ possibile partecipare al 4° Impact Investor Day di Get it! solo ed esclusivamente in qualità di investitori previo invio di una richiesta di partecipazione all’indirizzo: info@fsvgda.it
Rivivi l’ultimo Investor Day di Get it!