Franco Baronio entra a far parte della rete dei Mentors di Get it!, il programma di empowerment e impact investment readiness per idee e start-up a impatto sociale, ambientale e culturale, promosso da Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore e realizzato in partnership con Cariplo Factory.
Franco, dopo aver conseguito la laurea in Business Administration presso l’Università Bocconi, si è dedicato alla consulenza strategica guidando la ristrutturazione del comparto Retail del Banco Popolare. Nella sua esperienza professionale ha conosciuto e supportato un’ampia popolazione di piccole e piccolissime imprese, sia nel settore profit che in quello sociale. In particolare, ha coordinato il lancio e lo sviluppo della practice Social Impact nella società di consulenza strategica in cui ha operato per oltre 25 anni.
Franco, prova a raccontarti in un tweet?
Determinato a creare valore in modo sostenibile per la mia comunità.
Quali sono gli interessi che ti qualificano nella vita?
Conoscere esperienze, condividere conoscenza e vivere all’aria aperta.
Cosa significa per te Impatto Sociale?
Generare valore in modo sostenibile.
Qual è secondo la tua esperienza l’elemento vincente di una start-up?
La formula di business, semplice e replicabile.
Qual è il miglior consiglio che daresti a una start-up?
Focalizzati sui clienti.
Un’ultima domanda, quale skill distingue uno startupper di successo?
La capacità di ascolto.
Grazie Franco, in bocca a lupo a te e a tutte le start-up di Get it!