Emma Togni entra a far parte della rete dei Mentors di Get it!, il programma di empowerment e impact investment readiness per idee e start-up a impatto sociale, ambientale e culturale, promosso da Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore e realizzato in partnership con Cariplo Factory.
Emma possiede più di 7 anni di esperienza nel settore digitale come marketing manager, brand designer e project manager. Proviene da un background umanistico, che la induce ad esplorare e a fare sintesi di idee diverse. Grazie alla sua formazione ha imparato che l’innovazione avviene sempre dall’intersezione di mondi solo apparentemente distanti. É in TechSoup dal 2016 ed insieme al suo team ambisce a generare un impatto positivo nel Non Profit, per il Non Profit.
Emma, prova a raccontarti in un Tweet!
“Think big, start small, learn fast!”
Quali sono gli interessi che ti qualificano nella vita?
40% Musica, 30% Sport, 30% Creatività.
Cosa significa per te Impatto Sociale?
Se quello che stai facendo produce un cambiamento trasformativo e non adattivo, se potenzia la vita della comunità ed include le persone, allora quello che stai facendo genera impatto sociale.
Quali sono secondo la tua esperienza gli elementi vincenti di una start-up?
Velocità nel leggere i nuovi trend, concretezza nel settare i nuovi obiettivi e costruire il proprio team con i talenti giusti.
Qual è il miglior consiglio che daresti a una startup?
Innamorarsi del problema più che della soluzione.
Un’ultima domanda, quali skills distinguono uno startupper di successo?
Empatia, curiosità e competenza.
Grazie Emma, in bocca a lupo a te e a tutte le start-up di Get it!.