Crescita e sinergia, all'interno di un ecosistema

La rete degli incubatori

La nostra rete di incubatori e acceleratori permette di offrire programmi di empowerment realmente custom-made e con logiche di prossimità territoriale rispetto alle startup.

LA RETE DEGLI INCUBATORI E ACCELERATORI

LA RETE DEI SUPPORTERS

La rete dei mentors

Nome Franco Baronio

Professione Banker & Consultant

+Franco, dopo aver conseguito la laurea in Business Administration presso l’Università Bocconi, si è dedicato alla consulenza strategica guidando la ristrutturazione del comparto Retail del Banco Popolare. Nella sua esperienza professionale ha conosciuto e supportato un’ampia popolazione di piccole e piccolissime imprese, sia nel settore profit che in quello sociale. In particolare, ha coordinato il lancio e lo sviluppo della practice Social Impact nella società di consulenza strategica in cui ha operato per oltre 25 anni.

Nome Mario Nipoti Ranzini

Professione CEO TH2 SpA

+Mario è laureato in Ingegneria al Politecnico di Milano con specializzazione in Business Management. Attualmente, attraverso la società di cui è co-fondatore, è impegnato nello sviluppo finanziario e di mercato, delle start-up e PMI innovative partecipate oltre a svolgere attività di Advisory esterna per piani industriali, business development e raccolta di capitali. In precedenza ha ricoperto ruoli di responsabilità manageriali in realtà italiane ed estere, oltre a tenere corsi universitari e per istituzioni private sulle tematiche di “business modelling” ed “entrepreneurship”.

Nome Daniela Toscani

Professione Amministratore – Sabaf Group

+Dopo aver conseguito la laurea in Finanza presso l’Università Luigi Bocconi di Milano nel 1987, Daniela ha maturato una lunga esperienza in investment banking presso ABN Amro a Londra. Nei successivi dieci anni, in Borsa Italiana, ha creato il segmento di mercato STAR, per poi assumere la responsabilità dell’attività di Strategy & M&A, proseguita, post fusione, nel London Stock Exchange Group (LSE). Ad oggi è membro del Consiglio di Amministrazione della società quotata Sabaf S.p.A, avendo in precedenza ricoperto cariche nei consigli di amministrazione di varie realtà quotate.

Nome Daria Illy

Professione Founder – Daria Illy Executive Consulting

+Appassionata di diversity e inclusione, aiuta gli executive leaders nei processi di trasformazione della cultura aziendale. Il suo background come CEO e professore le ha fornito un’ampia base di competenze per elaborare strategie e imprimere il cambiamento. Le piace riunire talenti interfunzionali intorno a iniziative innovative.

Nome Michele Fiore

Professione Innovation Specialist – Intesa Sanpaolo Innovation Center

+Michele è laureato in Economia e Finanza presso l’Università degli Studi di Parma e ha conseguito un executive master in Corporate Finance, dal 2010 è entrato nel Gruppo Intesa Sanpaolo. Da sempre appassionato di innovazione e nuovi trend tecnologici, nell’ambito del Gruppo è referente dell’attività di valutazione Startup e PMI innovative per Intesa Sanpaolo Innovation Center e della gestione dei programmi di accelerazione di progetti imprenditoriali innovativi.

Nome Giorgio Marandola

Professione Senior Consultant – Digital Marketing & Innovation

+Giorgio è Senior Consultant e Trainer, dopo aver lavorato da giovane nell’agenzia dei suoi genitori, ha deciso di applicare le conoscenze acquisite al settore del digital marketing, con una particolare propensione all’innovazione e alla trasformazione digitale. Nel corso degli anni ha avuto modo di lavorare direttamente con brand quali: Trenitalia e Dolce & Gabbana, affrontando un range molto ampio di temi, dal digital marketing alla digital transformation, fino alla formazione in azienda. Attualmente collabora attivamente con aziende, PMI, agenzie, centri media e startup su varie tematiche legate al mondo del digital marketing e dell’innovazione.

Nome Silvia Mozzi

Professione Education Business Developer – EIT Manufacturing

+Silvia è laureata in Ingegneria Energetica al Politecnico di Milano, dopo diversi anni di consulenza nel settore Energy, si è concentrata sulla tematica dell’innovazione attivando percorsi di Open Innovation e supportando lo scaling-up di start-up e spin-off. Competente in ambito trasversale nei settori del manufacturing, bio-economy e clean energy, negli ultimi tre anni ha lavorato su iniziative e progetti di dimensione paneuropea, creando e promuovendo, anche grazie alla recente esperienza in EIT Manufacturing, programmi di up-skilling e re-skilling dell’ecosistema industriale, focalizzati sul raggiungimento di un’industria manifatturiera resiliente e sostenibile.

Nome Ambra Bonaiuto

Professione Digital strategist – freelance

+Ambra, dopo aver conseguito la laurea in “Tecnologie applicate alla conservazione e restauro dei beni culturali” presso l’Università degli studi di Catania, dal 2008 si occupa di promozione culturale, valorizzazione del territorio e management degli eventi. Nel 2009 dà vita alla E-Ludo Interactive e nel 2010 all’Associazione E-Ludo Lab, che si occupa di eventi e formazione legati al mondo dei nuovi media con particolare focus sul videogame. Dal 2014 gestisce a Siracusa il coworking space “Fico-w”. Ha collaborato con diverse agenzie di comunicazione italiane, dal 2020 lavora come freelance curando l’aspetto digitale e di strategia dei brand per farli crescere online.

Nome Katrin Ann Orbeta

Professione Founder & Art Director – Mash&Co

+Katrin è co-fondatrice, art/director dello studio di produzione Mash&Co con sede in Sicilia e in Francia a Lille. Ha conseguito la laurea in grafica con master in design editoriale. Dopo aver studiato animazione a Budapest e collaborato con Kedd, lo studio di animazione ungherese del regista candidato all’Oscar Geza M. Toth, Katrin ha deciso di fondare un nuovo studio di produzione indipendente partendo dal progetto transmediale Mash&Co. Lo studio di produzione è supportato da Microsoft, TIM, dal MiC ministero della cultura e dal Fondo Francese Pictanovo e BPI France. Oggi Katrin lavora tra Italia e Francia ed è impegnata nello sviluppo di un nuovo IP transmediale.

Nome Vincenzo Merenda

Professione Founder & Producer – Mash&Co

+Vincenzo è co-fondatore/Produttore di Mash&Co Production Studio, dove si occupa principalmente di produzione creativa. L’approccio innovativo e tecnologico delle produzioni è stato supportato da Microsoft, TIM, French Tech, BPI France, ICE e OGR.  Lo studio è stato premiato come migliore startup dalla Creative Business Cup Italia e finalista alla Creative Business Cup World. L’innovativo modello è stato premiato dalla RAI a Cartoons on the Bay. Nel 2020 é nata Mash&Co France, con sede al Plaine Images, uno dei cluster di aziende creative più grandi d’Europa.

Nome Emma Togni

Professione Marketing Manager @TechSoup

+Emma possiede più di 7 anni di esperienza nel settore digitale come marketing manager, brand designer e project manager. Proviene da un background umanistico, che la induce ad esplorare e a fare sintesi di idee diverse. Grazie alla sua formazione ha imparato che l’innovazione avviene sempre dall’intersezione di mondi solo apparentemente distanti. É in TechSoup dal 2016 ed insieme al suo team ambisce a generare un impatto positivo nel Non Profit, per il Non Profit.

Nome Daniele Pecoraro

Professione Key Account & Project Manager – EHT

+Daniele è un professionista nel campo dell’innovazione tecnologica con competenze in comunicazione e gestione di progetti innovativi. Appassionato di tecnologia, mercati finanziari e marketing strategico, si interessa di storie di business e biografie di grandi uomini e donne del nostro tempo. Oggi è Key Account Manager e Project Manager per EHT. Ha un passato da founder con esperienze in start-up in Italia e all’estero.

Nome Antonio Mustacchi

Professione Partner at Avalon Agency S.r.l.

+Antonio ha approcciato il mondo professionale partendo dai mercati Medio Orientali, assorbendo per osmosi culture e professionalità diversificate. Dopo la laurea in Architettura si è impegnato assieme ad un partner in una start-up specializzata nelle realizzazioni di infrastrutture industriali ed edili in medio ed estremo oriente. Tale esperienza lo ha messo in contatto con professionisti europei ed americani di alto profilo che operavano in quei mercati. I suoi ruoli di manager in Italia si sono concentrati nella finanza immobiliare, settore che dal 2000 ha visto i più importanti players mondiali interessarsi al mercato Italiano. Questa attività non ha impedito il suo coinvolgimento in qualità di amministratore indipendente (Polaris SGR ed Investire SGR) nel vasto mondo del “social housing” che si sta tramutando gradualmente in “social infrastructures”, comprendendo spazi per studentati, co-working, case per anziani, centri medici ed in generale iniziative ad elevato impatto sociale.

Nome Pierluigi Davide

Professione Advisor

+Laureato in Economia all’università Bocconi di Milano, dopo brevi esperienze in revisione contabile e consulenza, ha svolto per oltre 15 attività di investment banking, con particolare focus su operazioni di M&A ed equity investment in ambito domestico ed internazionale, ricoprendo cariche societarie in società quotate e non. Nel corso della propria attività professionale, ha avuto modo di occuparsi anche di progetti no-profit in ambito medico e scientifico. Attualmente svolge attività di consulenza finanziaria e di board member.

Nome Alessandro Bruni

Professione CEO di NEIMA

+Alessandro è CEO di NAIMA, un brain-trust che supporta le aziende nell’orientamento strategico e nell’innovazione basata su branding, prodotti, reti, tecnologia, capacità relazionali, creatività, design e disciplina. Dopo essersi laureato in Filosofia, Alessandro ha iniziato una brillante carriera nella consulenza, al fianco del top management di importanti gruppi e in alcune start-up nel campo della tecnologia. Nel 2004 ha fondato Abla, società specializzata in sistemi di interazione automatica di proprietà di un Venture Capital tedesco.

Nome Luca Garella

Professione Head of Credit Porfolio Management – NatWest Markets Plc

+Laureato in economia e commercio all’università di Genova, Luca ha lavorato nei servizi finanziari. Dal 2008 ha partecipato alla più grande ristrutturazione bancaria della storia del Regno Unito in Royal Bank of Scotland, prima gestendo l’integrazione in Europa con il Gruppo Olandese ABN AMRO Bank e successivamente lavorando, a Londra, nei processi di ristrutturazione e creazione di valore per il Gruppo Royal Bank of Scotland.

Nome Andrea Pellacani

Professione Senior Retail & Wholesale Manager

+Andrea ha un’esperienza commerciale internazionale, maturata principalmente nel settore della moda come Senior Retail & Wholesale Manager ed ha recentemente conseguito un Executive MBA presso la SDA Bocconi. Da alcuni anni è diventato sostenitore di una visione ecocentrica del mondo, che cerca di mettere al servizio delle startup nel loro percorso di accelerazione e sviluppo.

Nome Roberta Mallia

Professione Open Innovation Specialist 

+Laureata in Amministrazione, Finanza e Controllo presso l’Università Bocconi, Roberta si occupa dal 2016 di Open Innovation e startup. Dal 2019 fa parte del team di Open Innovation di Edison, dove segue le attività legate allo scouting e valutazione di startup, e allo sviluppo e gestione di programmi di innovazione sia interni che esterni all’azienda. Ha precedentemente lavorato per il PoliHub, l’incubatore di startup del Politecnico di Milano, sia nella gestione di progetti di Open Innovation per le aziende clienti, sia in attività di tutoring a startup di diversi settori. Appassionata di tecnologie emergenti e modelli di business innovativi, vuole creare un impatto positivo grazie al proprio lavoro.

Nome Marcello Labruna

Professione CEO, Partner – HiNelson

+Appassionato di tecnologia, PMI ed innovazione. Dal 2013 ha maturato diverse esperienze nei business tradizionali grazie alle aziende famigliari. Dal 2017 ad oggi invece, si è sono occupato della gestione e della crescita di HiNelson.com, raccogliendo ~2M€ di investimenti da 60 soci investitori. Supporta i business a sviluppare il loro potenziale online.

Nome Anders Nilsson

Professione Head of Innovation – White Castle Partners –

+Si è laureato in Economia e Commercio presso la Stockholm School of Economics in Svezia, con specializzazione in Strategic Marketing e Information Management. Parla svedese, inglese e italiano. Anders ha lavorato con le grandi aziende italiane per accelerare la trasformazione digitale e l’innovazione attraverso diversi progetti che hanno coinvolto le startup con l’obiettivo di creare nuovi business innovativi, puntando sulla leadership del team e la digital transformation. Dal 2019 al 2020 si è occupato di internazionalizzazione delle startup come Senior Advisor in Cariplo Factory e ha seguito il percorso B Heroes 2020 e 2021; ha svolto il ruolo di mentor con focus sulla leadership femminile per Valore-D ed è membro fondatore dell’associazione Tech Italy Advocates. Dal Novembre 2020 collabora con White Caste Partners come Head of Innovation per accelerare l’innovazione e crescita per aziende e startup attive prevalentemente in Europa.

Nome Adriano Azzaretti

Professione Partner at Bitlean

+Da 35 anni Adriano è operativo nel settore tecnologico per il mondo bancario e finanziario. Programmatore irrequieto, da sempre curioso verso l’innovazione, realizzatore di uno dei primi siti di internet banking italiani. Consulente in progetti europei per alcune “big”, responsabile applicazioni per una banca italiana in Lussemburgo poi di nuovo in Italia, responsabile IT Asset Management, e AD di una società di fondi lussemburghese. Ora partner di una start-up votata all’innovazione tecnologica. Dal 2009 è socio di Prospera, membro del comitato organizzativo e giudice di GSVC e mentor per Università Cattolica del Sacro cuore.

Nome Flavio Fusetti

Professione Ex Vicepresidente @ XT e-solutions SpA

+Laureato al Politecnico di Milano in elettronica, Flavio ha iniziato negli anni 80 come SW engineer in una società attiva nel settore delle Telecomunicazioni. Successivamente, in qualità di Responsabile di un dipartimento di ingegneria per lo sviluppo del SW, si è occupato di apparati radar per velivoli in Leonardo Finmeccanica (1988-2000), contribuendo al radicale passaggio della società dalla produzione su licenza a quella su progetto proprio. E’ entrato, infine, in TXT e-solutions SpA, ricoprendo il ruolo di Vicepresidente con responsabilità operativa nella divisione dedicata ai mercati Aerospazio, Automotive, Telco e soluzioni di Digital Manufacturing.

Nome Massimiliano D’Amico

Professione Founder @ BE_COME

+Avvocato con un Master in Finanza Quantitativa, Massimiliano lavora dal 2005 nel settore del Venture Capital e dello startup financing come investitore e advisor: è funder di BE-COME.

Nome Antonio Iovine

Professione Open Innovation Specialist

+Laureato in International Business & Entrepreneurship all’università di Pavia, Antonio si occupa oggi di Open Innovation nel settore energy dopo aver avuto esperienze precedenti in consulenza come business analyst (nel campo automotive e insurance) e nel mondo startup/spinoff lavorando per un incubatore/acceleratore universitario. Da diversi anni promuove la cultura imprenditoriale e dell’innovazione sul territorio pavese con l’associazione Activators Pavia, portando negli ultimi anni il format internazionale “Startup Weekend” nella città di Pavia. Sempre disponibile a dare il suo supporto per la nascita e la crescita di progetti imprenditoriali.

Nome Oleksandr Komarevych

Professione Program acceleration specialist

+Oleksandr ha conseguito una laurea in Diritto Bancario a Kyiv e in Economia a Milano. La sua grande passione per l’innovazione e il desiderio di interconnettere diversi ecosistemi lo hanno portano a lavorare per startup in diversi paesi tra Europa e Medio Oriente (Italia, Regno Unito e Israele), fino ad approdare a Milano dove ha anche co-fondato una startup. Attualmente è Program acceleration specialist all’interno del B4i – Bocconi for innovation, il programma di accelerazione promosso dall’Università Bocconi.

Nome Luigi Parlangeli

Professione Private Equity Consultant

+Luigi è un ingegnere elettronico, con oltre 25 anni di esperienza come advisor nel mondo del Private Equity, M&A e Corporate Finance; effettua investimenti come Business Angel in Tech startup. È stato senior investment manager di due fondi di Private Equity gestiti da Intesa Sanpaolo, per i quali ha concluso numerose operazioni di sviluppo aziendale delle imprese partecipate, definendo, tra l’altro, le strategie di crescita, technological change e di ristrutturazione/cessione di attività “non core”.

Nome Andrea Monti

Professione Program Director

Azienda Hatch CoLab

+Laureato in Economia e Commercio all’Università di Pavia, Andrea è oggi Program Director presso Hatch CoLab e Founder and CEO di FindYourItaly. In oltre vent’anni di carriera ha maturato un’ampia esperienza in tema di Open Innovation, Venture Capital, Impact Investing e supporto all’ecosistema delle start-up a impatto sociale, ambientale e culturale.

Nome Francesco Salvatore

Professione Innovation Manager

Azienda Tree srl

+Fin dagli inizi della sua carriera, Francesco si è mosso nel campo dell’innovazione e delle startup, arrivando a diventare il Lead Organizer  di Startup Weekend Milano. Inoltre, oggi Francesco è Innovation Manager di tree srl, per cui gestisce programmi open innovation con aziende e startup.

Nome Karin Venneri

Professione CMO & Head @B2C, Presidente di Startup Turismo

Azienda Startup Turismo

+Karin è un brilante Ingegnere specializzata in Viaggi, Sistema di pagamento e Trasformazione digitale. Appassionata di sviluppo digitale, durante la sua carriera ha co-fondato 1000ITALY LTD, una piattaforma digitale dedicata ai viaggi per il mercato russo. Attualmente è co-fondato Edgar Smart Concierge e Chief Marketing Officer di Destination Italia, uno dei principali DMC in arrivo. Da aprile 2018 è Presidente di “Italian Travel Startup”, un’organizzazione senza fini di lucro, composta da oltre 100 startup focalizzate sulle mercato dei viaggi in Italia.

Nome Stefano Rovelli

Professione Co-Founder

Azienda Singa

+Stefano è sempre stato interessato al movimento di persone, idee ed esperienze e ne ha fatto il centro dei suoi studi e del suo lavoro. Dopo una laurea in Economia alla Bocconi, Stefano ha intrapreso una carriera nel terzo settore che lo ha portato a Milano, Dar Es Salaam e Londra. È attratto dalla convergenza tra settore pubblico e privato e vorrebbe che ogni impresa diventasse un’impresa sociale. Attualmente é program manager di una coalizione di fondazioni private che hanno l’obiettivo di abbattere le barriere di genere ed ha fondato un incubatore per imprese gestite da migranti a Milano.

Nome Dario Maccarone

Professione Head of Marketing e Communications

Azienda LORIOT

+Nel corso della sua carriera Dario Maccarrone ha saputo unire un background ingegneristico, con specializzazione in telecomunicazioni e sicurezza di rete, alla passione per le strategie di marketing e comunicazione. Dopo un breve periodo di lavoro all’estero presso un’azienda globale, Dario ha ricoperto il ruolo di direttore presso un acceleratore di avvio aziendale a sostegno dell’innovazione del Sud Italia. Questa esperienza ha permesso a Dario di forgiare le sue conoscenze in molteplici aree, dalle fibre ricavate dagli scarti degli agrumi alla robotica applicata all’aiuto dei bambini con bisogni speciali. Alla ricerca di nuove sfide professionali, oggi Dario è Head of Marketing e Communications di LORIOT, un’azienda spagnola di IoT.

Nome Davide Minelli

Professione Direttore di Techsoup Italia

Azienda Techsoup Italia

+Direttore di SocialTechno impresa sociale Srl e del programma TechSoup Italia, dal 2002 al 2008 si è occupato di formazione professionale per il network EIPA – European Institute of Public Administration, per poi dedicarsi al Terzo Settore collaborando con il portale di informazione professionale Nonprofitonline.it e la Rivisita Non Profit. Dal 2012 segue lo sviluppo del programma di donazione di tecnologia TechSoup Italia, di cui è Direttore dall’agosto 2014.

Nome Adam James Cavallari

Professione Entrepreneur, UX and UI mentor and Startup Advisor

Azienda 21am and Noon Care

+Inglese di nascita ma Italiano per scelta, appena laureato mi viene chiesto dal primo datore di lavoro di “aiutare i cinesi a fare telefoni belli”. E così la Cina è diventata il terzo paese d’adozione e di telefoni ne facciamo tanti e bellissimi. Nel 2009 incontro Andrea Alessandri e decidiamo di creare un’azienda capace di fare innovazione vera. Nasce così 21am e dopo cento prodotti realizzati diamo il via ad un progetto che aiuta le famiglie a prendersi cura dei propri cari: Noon Care

Nome Andrea Alessandri

Professione Founder of 21am and Noon Care

Azienda 21am and Noon Care

+A Milano dal 1999 per studiare al Politecnico, mi laureo nel 2005 in Disegno Industriale; inizio a lavorare nell’illuminazione architetturale, proseguo con attività di consulenza tra Italia e Austria, approfondendo i metodi del design per la produzione; mi appassiono a digital fabrication e open innovation. Assieme ad Adam Cavallari fondo nel 2009 21am e nel 2016 Noon Care. Amo la materia, ma il digitale ha un vantaggio: smontare le cose per capire come funzionano, ma senza romperle.

Nome Cristina Pozzi

Professione Fondatore e Amministratore Delegato

Azienda Impactscool

+Autrice del libro “2050. Guida (fu)turistica per viaggiatori nel tempo” e co-fondatrice e CEO di Impactschool, Cristina è un’imprenditrice sociale che studia e porta ai giovani formazione sulle nuove tecnologie, sugli impatti sociali ed etici dei cambiamenti che provocano e sul futuro. Cristina è Advisor e Angel Investor di diverse startup italiane e internazionali. www.cristinapozzi.com. Nel 2006 ha fondato con Andrea Dusi Wish Days, storia di successo italiana venduta ad un gruppo internazionale nel 2016. Sempre con Andrea nel 2017 ha co-fondato l’iniziativa di cittadinanza attiva 10 volte meglio.
Nome Eugenia Di Somma

Professione Startup Relations Manager growITup

Azienda Cariplo Factory

+Eugenia ha 5 anni di esperienza nel settore del Venture Capital. Prima di unirsi al team di growITup ha lavorato come Associate in 360 Capital Partners, fondo con focus sul digitale e sulle nuove tecnologie. Si è occupata del dealflow e dei nuovi investimenti, nonché della gestione degli investimenti Seed. Ha iniziato la sua carriera presso Italian Angels for Growth come Business Analyst, dove si occupava del processo di scouting e di screening. Eugenia è laureata in Business Economics e ha ottenuto un Master in Corporate Finance presso l’Università Luiss di Roma. Inoltre, nel board di SheTech si occupa dell’emersione e individuazione delle startup.
Nome Alfredo Scarfone

Professione Board Members of TechSoup

Azienda TechSoup

+Amministratore Delegato e Direttore Generale di Hewlett Packard Italia dal 1986 al 2000, opera oggi nel campo della consulenza manageriale, e ha ricoperto inoltre il ruolo di Consigliere di Amministrazione di importanti realtà industriali (da Ferrovie Nord Milano Spa al Gruppo RCH Spa). Da anni è impegnato nello sviluppo di collaborazioni fra il mondo Profit e Non Profit (Cooperativa Solidarietà) e di sostegno all’impresa in Kazakistan, Lituania e Kenia. Oggi è board member di SocialTechno impresa sociale srl oltre che volontario e mentor per il team di TechSoup Italia.
Nome Simona Bielli

Professione Head of Programmes

Azienda Nesta Italia

+Simona believes in the power of innovation for a more sustainable, healthy and equal world. Over the last year, she has been working to a new exciting project that led to the foundation of Nesta Italia (https://en.nestaitalia.org/). She is now building the Nesta Italia team to lead a new range of programmes and activities aimed to foster social innovation in Turin and Italy. As an expert in corporate and startup collaborations, her previous work focused on enabling large firms to innovate by harnessing the potential of successfully working with startups. As part of this mission, she led numerous initiatives, including Europe’s Corporate Startup Stars, a ranking of startup-friendly corporates, aimed to promote role models and inspire other large firms to follow suit. Since 2010, she has been working with, supporting and researching startups in Europe, UK and Silicon Valley as a programmes manager, mentor, researcher and, more recently, project manager at Nesta for two prestigious Pan-European research initiatives aimed to help startups to scale up. As part of these projects she worked with The Scale-up Institute, Tech London Advocates, Mind the Bridge and The Lisbon Council.

Nome Nicola Mezzetti

Professione Imprenditore

Azienda Téchnéos

+Dottore di ricerca in informatica con oltre 15 anni di esperienza industriale e nel mondo dell’innovazione: fino al 2015 come tecnologo e project manager presso grandi player tecnologici in area Grande Distribuzione Organizzata (Wincor-Nixdorf, Conad Group) e Smart City & Government (Gruppo Engineering); dal 2015 come mentore di startup (TIM #WCAP Bologna), consulente per l’innovazione e la trasformazione digitale (Tree srl, Epoca srl) e docente nell’ambito della gestione della qualità e dell’innovazione (Università di Trento). Oggi è fondatore e CEO di Téchnéos azienda che offre servizi di consulenza strategica e organizzativa sulla gestione dell’innovazione e della trasformazione digitale.

Mission

TrustLaw è un programma promosso dalla Thomson Reuters Foundation, nato nel 2010, con l’obiettivo di facilitare la connessione tra le organizzazioni non profit a impatto e le imprese sociali con gli studi legali.

Le organizzazioni non profit potranno aderire e ricevere così un supporto da parte dei 16 studi legati nazionali e internazionali con sedi in Italia e di tutti gli oltre 100mila avvocati in 600 studi legali del network.

Il programma mira ad accrescere il capacity building delle non profit, aiutandole a focalizzarsi sulla loro mission, per espandersi a livello internazionale.

Attività per Get it!

TrustLaw mette a disposizione delle start-up di Get it! il suo network di studi legali sul territorio italiano ed europeo per rispondere alle specifiche esigenze delle start-up in materia di proprietà intellettuale, contrattualistica, strutturazione di operazioni societarie, etc.

Mission

TechSoup è la prima piattaforma internazionale che aiuta le organizzazioni Non Profit di tutto il mondo a digitalizzarsi. Come? Fornendo accesso a prodotti software e hardware delle aziende leader del settore ICT ad un costo marginale o in totale donazione e offrendo servizi di formazione sul digitale ed assistenza informatica. www.techsoup.it

Attività per Get It

TechSoup vuole supportare le realtà partecipanti a Get It! offrendo due tipi di servizi: mentorship di gestione dell’impresa sociale e consulenza sulla trasformazione digitale. Vogliamo aiutare le imprese sociali in un percorso che le porti ad aumentare il proprio impatto sociale attraverso un uso consapevole e strategico della tecnologia e digitale, strumenti chiave per agevolare i processi interni ed ottimizzare le attività rivolte all’esterno.

Start Up Turismo

Mission

Associazione Startup Turismo nasce nel 2013 per riunire le migliori startup che offrono prodotti e servizi digitali nei settori del Turismo e della Cultura, e promuovere attività di incontro e partnership tra startup, mentor, imprese e istituzioni.
Rappresentiamo gli interessi dei nostri associati e gli offriamo visibilità attraverso l’organizzazione e la partecipazione a fiere, workshop ed eventi. Segnaliamo iniziative, call, bandi e finanziamenti per le startup. Creiamo occasioni di formazione e interazione tra gli associati e i partner per generare valore aggiunto e favorire una cultura dell’imprenditorialità.

Attività per Get it!

Associazione Startup Turismo vuole supportare le realtà partecipanti a Get it! offrendo mentorship di gestione dell’impresa sociale, che saranno resi dalla persona di Karin Venneri e un network di relazione e confronto con gli altri associati dietro consenso dei partner dell’inziativa ovvero Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore.

StartItalia

Mission

StartupItalia! è la più grande community italiana dedicata a studenti, imprenditori e investitori, che compongono l’ecosistema delle startup e dell’innovazione in Italia. StartupItalia! realizza progetti di brand journalism con l’obiettivo di contribuire alla crescita dell’Italia diffondendo nuove idee e buone pratiche. Le pagine di Startupitalia! sono lette da un milione di lettori ogni mese e comprendono 16.000 iscritti alla community e oltre 350.000 persone tra Facebook e Twitter.

Attività per Get it!

StartupItalia! è media partner di Get it! e veicola l’iniziativa attraverso il canale Impact, dedicato all’innovazione sociale, la circular economy e l’impact investing. Obiettivo: aggiornare la community di innovatori, startupper e investitoti su tutte le Call for Impact di Get it!, sia sul fronte dei bandi sia sul fronte dei percorsi di incubazione e accelerazione.

WMF!

Mission

Il Web Marketing Festival è uno degli eventi di riferimento del panorama dell’innovazione digitale nazionale e internazionale.
La prossima edizione del Festival, prevista per il 21, 22 e 23 giugno 2018, sarà ancora più ricca e ampia: sono attesi più di 400 tra speaker e ospiti da tutto il mondo, che interverranno all’interno di più di 40 sale formative su tutte le principali leve del digitale e del web marketing, abbinati a occasioni di confronto e di networking con i maggiori esperti del digitale, i rappresentanti delle aziende leader del settore del calibro di Google, Microsoft e delle istituzioni.

Attività di Get it!

Il Web Marketing Festival intende supportare le realtà imprenditoriali di Geti t! mettendo a disposizione un percorso di Mentorship di 3 mesi dedicato alle tematiche del Digital Marketing (Storytelling, Social, Seo&Sem) e i biglietti del Web Marketing Festival 2019 per offrire opportunità di formazione e networking con professionisti del settore.

WMF!

Mission

Il Web Marketing Festival è uno degli eventi di riferimento del panorama dell’innovazione digitale nazionale e internazionale.
La prossima edizione del Festival, prevista per il 21, 22 e 23 giugno 2018, sarà ancora più ricca e ampia: sono attesi più di 400 tra speaker e ospiti da tutto il mondo, che interverranno all’interno di più di 40 sale formative su tutte le principali leve del digitale e del web marketing, abbinati a occasioni di confronto e di networking con i maggiori esperti del digitale, i rappresentanti delle aziende leader del settore del calibro di Google, Microsoft e delle istituzioni.

Attività di Get it!

Il Web Marketing Festival intende supportare le realtà imprenditoriali di Geti t! mettendo a disposizione un percorso di Mentorship di 3 mesi dedicato alle tematiche del Digital Marketing (Storytelling, Social, Seo&Sem) e i biglietti del Web Marketing Festival 2019 per offrire opportunità di formazione e networking con professionisti del settore.

StartItalia

Mission

StartupItalia! è la più grande community italiana dedicata a studenti, imprenditori e investitori, che compongono l’ecosistema delle startup e dell’innovazione in Italia. StartupItalia! realizza progetti di brand journalism con l’obiettivo di contribuire alla crescita dell’Italia diffondendo nuove idee e buone pratiche. Le pagine di Startupitalia! sono lette da un milione di lettori ogni mese e comprendono 16.000 iscritti alla community e oltre 350.000 persone tra Facebook e Twitter.

Attività per Get it!

StartupItalia! è media partner di Get it! e veicola l’iniziativa attraverso il canale Impact, dedicato all’innovazione sociale, la circular economy e l’impact investing. Obiettivo: aggiornare la community di innovatori, startupper e investitoti su tutte le Call for Impact di Get it!, sia sul fronte dei bandi sia sul fronte dei percorsi di incubazione e accelerazione.

WMF!

Mission

Il Web Marketing Festival è uno degli eventi di riferimento del panorama dell’innovazione digitale nazionale e internazionale.
La prossima edizione del Festival, prevista per il 21, 22 e 23 giugno 2018, sarà ancora più ricca e ampia: sono attesi più di 400 tra speaker e ospiti da tutto il mondo, che interverranno all’interno di più di 40 sale formative su tutte le principali leve del digitale e del web marketing, abbinati a occasioni di confronto e di networking con i maggiori esperti del digitale, i rappresentanti delle aziende leader del settore del calibro di Google, Microsoft e delle istituzioni.

Attività di Get it!

Il Web Marketing Festival intende supportare le realtà imprenditoriali di Geti t! mettendo a disposizione un percorso di Mentorship di 3 mesi dedicato alle tematiche del Digital Marketing (Storytelling, Social, Seo&Sem) e i biglietti del Web Marketing Festival 2019 per offrire opportunità di formazione e networking con professionisti del settore.

Start Up Turismo

Mission

Associazione Startup Turismo nasce nel 2013 per riunire le migliori startup che offrono prodotti e servizi digitali nei settori del Turismo e della Cultura, e promuovere attività di incontro e partnership tra startup, mentor, imprese e istituzioni.
Rappresentiamo gli interessi dei nostri associati e gli offriamo visibilità attraverso l’organizzazione e la partecipazione a fiere, workshop ed eventi. Segnaliamo iniziative, call, bandi e finanziamenti per le startup. Creiamo occasioni di formazione e interazione tra gli associati e i partner per generare valore aggiunto e favorire una cultura dell’imprenditorialità.

Attività per Get it!

Associazione Startup Turismo vuole supportare le realtà partecipanti a Get it! offrendo mentorship di gestione dell’impresa sociale, che saranno resi dalla persona di Karin Venneri e un network di relazione e confronto con gli altri associati dietro consenso dei partner dell’inziativa ovvero Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore.

StartItalia

Mission

StartupItalia! è la più grande community italiana dedicata a studenti, imprenditori e investitori, che compongono l’ecosistema delle startup e dell’innovazione in Italia. StartupItalia! realizza progetti di brand journalism con l’obiettivo di contribuire alla crescita dell’Italia diffondendo nuove idee e buone pratiche. Le pagine di Startupitalia! sono lette da un milione di lettori ogni mese e comprendono 16.000 iscritti alla community e oltre 350.000 persone tra Facebook e Twitter.

Attività per Get it!

StartupItalia! è media partner di Get it! e veicola l’iniziativa attraverso il canale Impact, dedicato all’innovazione sociale, la circular economy e l’impact investing. Obiettivo: aggiornare la community di innovatori, startupper e investitoti su tutte le Call for Impact di Get it!, sia sul fronte dei bandi sia sul fronte dei percorsi di incubazione e accelerazione.

WMF!

Mission

Il Web Marketing Festival è uno degli eventi di riferimento del panorama dell’innovazione digitale nazionale e internazionale.
La prossima edizione del Festival, prevista per il 21, 22 e 23 giugno 2018, sarà ancora più ricca e ampia: sono attesi più di 400 tra speaker e ospiti da tutto il mondo, che interverranno all’interno di più di 40 sale formative su tutte le principali leve del digitale e del web marketing, abbinati a occasioni di confronto e di networking con i maggiori esperti del digitale, i rappresentanti delle aziende leader del settore del calibro di Google, Microsoft e delle istituzioni.

Attività di Get it!

Il Web Marketing Festival intende supportare le realtà imprenditoriali di Geti t! mettendo a disposizione un percorso di Mentorship di 3 mesi dedicato alle tematiche del Digital Marketing (Storytelling, Social, Seo&Sem) e i biglietti del Web Marketing Festival 2019 per offrire opportunità di formazione e networking con professionisti del settore.

Mission

TechSoup è la prima piattaforma internazionale che aiuta le organizzazioni Non Profit di tutto il mondo a digitalizzarsi. Come? Fornendo accesso a prodotti software e hardware delle aziende leader del settore ICT ad un costo marginale o in totale donazione e offrendo servizi di formazione sul digitale ed assistenza informatica. www.techsoup.it

Attività per Get It

TechSoup vuole supportare le realtà partecipanti a Get It! offrendo due tipi di servizi: mentorship di gestione dell’impresa sociale e consulenza sulla trasformazione digitale. Vogliamo aiutare le imprese sociali in un percorso che le porti ad aumentare il proprio impatto sociale attraverso un uso consapevole e strategico della tecnologia e digitale, strumenti chiave per agevolare i processi interni ed ottimizzare le attività rivolte all’esterno.

Start Up Turismo

Mission

Associazione Startup Turismo nasce nel 2013 per riunire le migliori startup che offrono prodotti e servizi digitali nei settori del Turismo e della Cultura, e promuovere attività di incontro e partnership tra startup, mentor, imprese e istituzioni.
Rappresentiamo gli interessi dei nostri associati e gli offriamo visibilità attraverso l’organizzazione e la partecipazione a fiere, workshop ed eventi. Segnaliamo iniziative, call, bandi e finanziamenti per le startup. Creiamo occasioni di formazione e interazione tra gli associati e i partner per generare valore aggiunto e favorire una cultura dell’imprenditorialità.

Attività per Get it!

Associazione Startup Turismo vuole supportare le realtà partecipanti a Get it! offrendo mentorship di gestione dell’impresa sociale, che saranno resi dalla persona di Karin Venneri e un network di relazione e confronto con gli altri associati dietro consenso dei partner dell’inziativa ovvero Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore.

StartItalia

Mission

StartupItalia! è la più grande community italiana dedicata a studenti, imprenditori e investitori, che compongono l’ecosistema delle startup e dell’innovazione in Italia. StartupItalia! realizza progetti di brand journalism con l’obiettivo di contribuire alla crescita dell’Italia diffondendo nuove idee e buone pratiche. Le pagine di Startupitalia! sono lette da un milione di lettori ogni mese e comprendono 16.000 iscritti alla community e oltre 350.000 persone tra Facebook e Twitter.

Attività per Get it!

StartupItalia! è media partner di Get it! e veicola l’iniziativa attraverso il canale Impact, dedicato all’innovazione sociale, la circular economy e l’impact investing. Obiettivo: aggiornare la community di innovatori, startupper e investitoti su tutte le Call for Impact di Get it!, sia sul fronte dei bandi sia sul fronte dei percorsi di incubazione e accelerazione.

WMF!

Mission

Il Web Marketing Festival è uno degli eventi di riferimento del panorama dell’innovazione digitale nazionale e internazionale.
La prossima edizione del Festival, prevista per il 21, 22 e 23 giugno 2018, sarà ancora più ricca e ampia: sono attesi più di 400 tra speaker e ospiti da tutto il mondo, che interverranno all’interno di più di 40 sale formative su tutte le principali leve del digitale e del web marketing, abbinati a occasioni di confronto e di networking con i maggiori esperti del digitale, i rappresentanti delle aziende leader del settore del calibro di Google, Microsoft e delle istituzioni.

Attività di Get it!

Il Web Marketing Festival intende supportare le realtà imprenditoriali di Geti t! mettendo a disposizione un percorso di Mentorship di 3 mesi dedicato alle tematiche del Digital Marketing (Storytelling, Social, Seo&Sem) e i biglietti del Web Marketing Festival 2019 per offrire opportunità di formazione e networking con professionisti del settore.