Da settembre a novembre si svolgono i percorsi di accelerazione e incubazione di Get it! per le quattro startup finaliste.
Dal mese di settembre a novembre le quattro startup finaliste avvieranno un percorso di accelerazione e incubazione messo a disposizione da Get it!. Attraverso una rete di incubatori, diffusa su tutto il territorio nazionale, il programma avrà l’obiettivo sviluppare percorsi personalizzati sulle reali esigenze di business di ogni startup.
Quattro partner tecnici, diffusi su tutto il territorio nazionale da Milano a Palermo, seguiranno le startup:
- Consorzio Arca per la startup Huduma (Palermo);
- Como Next per la startup VeinShow MedTech Srls (Como);
- Impact Hub per la startup Helparkinson Srl (Siracusa);
- Make a Cube per la startup Never Give Up (Milano).
Il primo step del percorso, avvenuto nel mese di agosto, è stato il kick-off strategico per la definizione delle milestone e delle attività che ogni singolo team dovrà seguire. Al fine di fornire strumenti tecnici e coscenze il programma custom-made prevede diversi moduli formativi con approcci hands-on realizzati dalla rete con il supporto di professionisti dei partner tecnici.
Al termine dei singoli percorsi di incubazione e accelerazione, le startup potranno usufruire di un programma di mentorship, erogato da professionisti che seguiranno l’evoluzione delle startup per una durata di tre mesi.
Get it! si farà promotrice di altre Call For Impact per affrontare le più importanti sfide sociali, ambientali e culturali del nostro Paese.
Appuntamento al 26 ottobre per il Selction Day della Call For Impact Turismo Sostenibile/Accessibile e Valorizzazione del Patrimonio Culturale. La “Giuria Get it!“, costituita da rappresentati designati da Fondazione Social Venture Giordano Dell’ Amore e Cariplo Factory, sarà chiamata a decretare i 10 progetti finalisti, che avranno la possibilità di accedere ai prossimi percorsi di incubazione e di accelerazione.