Get it! 4 Music: nuova deadline – giovedì 12 dicembre 2024

Dic 9, 2024Get if! For Music, Get it!, News

È stata estesa dal 25/11/2024 al 12/12/2024 la scadenza delle candidature per Get it! 4 Music, la prima call italiana dedicata allo sviluppo di iniziative imprenditoriali attive nel campo della Musica e dello Spettacolo. Il programma offrirà – a un massimo di 10 tra idee e start-up/imprese/ETS – un percorso di accelerazione e mentorship e un’opportunità di investimento del valore compreso tra i €50.000 e €300.000.

Contribuire allo sviluppo e alla competitività internazionale dell’imprenditoria musicale italiana, supportando la crescita e l’accesso al mercato di nuove progettualità e imprese in grado di generare impatto sociale in modo sostenibile e innovativo. Sono gli obiettivi che hanno dato impulso alla nascita di Get it! 4 Music. Il programma, sostenuto da Fondazione Cariplo, è realizzato da Music Innovation Hub in partnership con Get it!, il percorso di empowerment e impact investing per idee e start-up promosso da Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore in collaborazione con Cariplo Factory.

Per individuare i progetti imprenditoriali più promettenti e sostenerne il potenziamento, Get it! 4 Music promuove dal 2 ottobre all’11 dicembre 2024 una Call for Impact indirizzata a idee/progetti innovativi non costituiti in forma di impresa e a start-up, imprese ed ETS economicamente sostenibili che si rivolgano, direttamente o indirettamente, ad appassionati/e di musica e/o all’industria musicale/audio come base di clienti target e che promuovano soluzioni innovative a impatto.

Tra i candidati alla Call, fino a un massimo di 10 tra idee/progetti e start-up/imprese/ETS avranno l’opportunità di:

  • Prendere parte a un percorso di incubazione/accelerazione e mentorship/advisory della durata complessiva di 6 mesi e del valore di mercato complessivo indicativamente compreso tra €20.000 e €25.000;
  • Competere con le migliori start-up che avranno completato i percorsi per l’accesso, ove selezionate, a un investimento da parte di FSVGDA, compreso tra un minino di €50.000 e un massimo di €300.000, in una logica di impact investing;
  • Entrare a far parte del portafoglio di partecipazioni di FSVGDA, con importanti benefici in termini di visibilità e accesso ai canali di comunicazione di FSVGDA, CF e di MIH, presenza a eventi dedicati.

Aree di interesse

La call si focalizza a titolo esemplificativo e non esaustivo sulle seguenti aree di interesse:

  • Discografia ed editoria
  • Promozione e distribuzione
  • Live show e rassegne
  • Ticketing
  • Educazione e formazione
  • Tecnologie innovative
  • Musicoterapia e musica per well-being

 

Per consultare il bando e candidarti alla call CLICCA QUI!

 

GUARDA IL VIDEO