Vincenzo Valerio Merenda entra a far parte della rete dei Mentors di Get it!, il programma di empowerment e impact investment readiness per idee e start-up a impatto sociale, ambientale e culturale, promosso da Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore e realizzato in partnership con Cariplo Factory.
Vincenzo è co-fondatore/Produttore di Mash&Co Production Studio, dove si occupa principalmente di produzione creativa. L’approccio innovativo e tecnologico delle produzioni è stato supportato da Microsoft, TIM, French Tech, BPI France, ICE e OGR. Lo studio è stato premiato come migliore startup dalla Creative Business Cup Italia e finalista alla Creative Business Cup World. L’innovativo modello è stato premiato dalla RAI a Cartoons on the Bay. Nel 2020 é nata Mash&Co France, con sede al Plaine Images, uno dei cluster di aziende creative più grandi d’Europa.
Vincenzo, prova a raccontarti in un Tweet!
Dinamico e positivo, amo essere circondato da persone di talento con le quali condividere e dibattere.
Quali sono gli interessi che ti qualificano nella vita?
30% Viaggi, 25% sono un appassionato di vespe d’epoca e appena posso cerco di assecondare questa passione, 25% Arte e Cultura, 20% Animazione e Games.
Cosa significa per te Impatto Sociale?
Contribuire secondo le proprie capacità e possibilità a contrastare l’impoverimento culturale. La cultura in tutte le sue forme porta consapevolezza e pensiero critico. Questi sono gli strumenti più potenti per innescare il cambiamento contro le disuguaglianze.
Quali sono secondo la tua esperienza gli elementi vincenti di una start-up?
Le persone con cui condividi il tuo percorso.
Qual è il miglior consiglio che daresti a una startup?
Essere testardi, condividere ed essere umili.
Un’ultima domanda, quali skills distinguono uno startupper di successo?
Credo che ognuno trovi nelle proprie capacità, la propria unicità e i propri talenti. Credo che sia importante essere sempre se stessi.
Grazie Vincenzo, in bocca a lupo a te e a tutte le start-up di Get it!.